Indice dei corsi

ITALIANO E DINTORNI

ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE

Le arti

Lingue Europee

Scienza e tecnica

Psicologia e benessere

Creatività e tempo libero

Spagnolo livello A1

Spagnolo livello A1

€240
Categorie:
Reviews:

Informazioni sul corso

Scopo del corso e risultati attesi

1.- Imparare a pronunciare lo spagnolo e a leggerlo correttamente.

2.- Redigere una presentazione di sé stesso a livello elementare. Parlare della propria famiglia (produzione orale).

3.- Parlare delle proprie abitudini quotidiane (produzione orale, produzione scritta).

4.- Esprimere gusti e opinioni attraverso dialoghi molto brevi con i compagni (interazione).

5.- Grazie alla conoscenza della pronuncia e all’esercitazione in classe, riuscire a comprendere piccoli dialoghi registrati e canzoni (comprensione orale).

6.- Formulazione di domande semplici.

7.- Costruzione di piccoli testi – una breve e-mail, una cartolina, un post-it, un messaggio di Whatsapp, etc… – (produzione scritta).

8.- Descrivere una fotografia (produzione orale).

 

Breve descrizione

Tutti possono partecipare, dai 18 ai 100 e passa anni. Insieme lavoreremo per raggiungere un livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).

Leggere lo spagnolo consapevoli delle regole di pronuncia sarà il primo obiettivo da raggiungere lezione dopo lezione. La varietà utilizzata in classe sarà il castigliano del centro della Spagna (la docente è madrilena), nel rispetto di tutte le altre varietà esistenti e accennando le differenze fra di esse.

L’interazione attraverso la partecipazione attiva degli alunni sarà il pane quotidiano, ovviamente calibrato a ciò che giorno dopo giorno si impara in classe.

Si affronteranno altresì i diversi elementi che formano una frase: articoli, alcuni aggettivi, sostantivi più comuni, verbi e la necessaria concordanza. Ciò permetterà all’alunno di scrivere alla fine piccoli testi.

Subito dopo la pausa si analizzeranno ricette di cucina. Sarà lasciata alla buona volontà degli allievi la sperimentazione in casa e la successiva eventuale condivisione con i compagni in classe. Non ci sarà un voto sul risultato, ma sarà molto gradita la partecipazione attiva.

Il corso consente di interagire con una docente madrelingua fin dalla prima lezione attraverso la simulazione di situazioni reali e il role play.

Il libro di testo adottato (a carico del corsista, intorno a 29 euro) è corredato da materiale multimediale ed è valido anche per A2.

Nella fase conclusiva del corso sarà realizzata una verifica finale scritta che darà l’opportunità di ricevere un attestato di frequenza.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password