Indice dei corsi

ITALIANO E DINTORNI

ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE

Le arti

Lingue Europee

Scienza e tecnica

Psicologia e benessere

Creatività e tempo libero

ALLA SCOPERTA DELLA PSICOLOGIA POSITIVA: RIDURRE STRESS E PENSIERI NEGATIVI E COLTIVARE L’AUTOSTIMA

ALLA SCOPERTA DELLA PSICOLOGIA POSITIVA: RIDURRE STRESS E PENSIERI NEGATIVI E COLTIVARE L’AUTOSTIMA

€130
Reviews:

Informazioni sul corso

Scopo del corso e risultati attesi

La psicologia positiva, anche detta scienza dell’ottimismo, è una branca della psicologia che si rivolge in particolare a quelle persone che, pur non presentando particolari difficoltà psicologiche o non attraversando periodi di crisi, desiderano tuttavia migliorare il proprio benessere prendendosi attivamente cura di sé.

Si focalizza infatti sullo studio degli aspetti positivi della vita, concentrandosi sulle risorse personali, le emozioni e le caratteristiche che contribuiscono al benessere e alla felicità. Promuove cambiamenti e rafforza gli elementi positivi attraverso la scoperta e il potenziamento delle qualità personali e delle risorse interne.

 

Breve descrizione

Può succedere che in alcuni momenti della vita si tenda ad interpretare in maniera negativa ciò che succede, al punto da sentirsi non abbastanza capaci di affrontare la maggior parte degli eventi che accadono. Si tratta di un atteggiamento comune a molti ma il cambiamento si può allenare!

Mentre altre branche della psicologia tendono a focalizzarsi sui disturbi, sui problemi e sui comportamenti anormali, la psicologia positiva aiuta le persone a costruire il proprio benessere migliorando le proprie esperienze in diversi ambiti della vita: amore, lavoro, amici, longevità, tempo libero e aspirazioni. Focalizzandosi sulle proprie capacità per valorizzare ciò di cui si è capaci, si interviene sulle emozioni positive, sui punti di forza personali e sulle relazioni per raggiungere il benessere e sviluppare un senso di ottimismo nella vita.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password