Ciao,

YOGA CLASSICO: PER IL CORPO E PER LA MENTE

YOGA CLASSICO: PER IL CORPO E PER LA MENTE

€180
Reviews:

Dettagli sul corso

Lo Yoga è una disciplina nata in India più di 5000 anni fa e tramandata nel rispetto della sua tradizione, è ancora oggi capace di portare equilibrio e benessere nell’essere umano, qualunque sia la sua condizione sociale, culturale, religiosa o geografica.
La pratica dello yoga è possibile ad ogni età e la sua filosofia educa il corpo la mente e lo spirito ad un corretto rapporto con sé stessi e con gli altri, sviluppando le potenzialità personali ed agendo positivamente sia per prevenire che curare possibili problemi ai vari sistemi e apparati del corpo umano (nervoso, muscolare, endocrino, riproduttivo, ecc.).
Il corso di Yoga Classico è adatto sia a chi desidera apprendere ed avere una visione panoramica della pratica, per sperimentare su sé stessi cosa sia lo yoga e sia a chi vuol approfondire l’esperienza e la conoscenza della disciplina Unitiva.

Descrizione

L’attività di Yoga si pratica in gruppo ma viene prestata attenzione ad ogni singolo allievo.
Lo Yoga è stato codificato per la prima volta intorno al 400 a.C. dall’asceta e filosofo Patanjali con il trattato “Yoga Sutra”, dove si espone nel metodo e nella forma l’Asthanga Yoga o “Yoga dalle otto membra” o “Yoga Classico”.
In ogni lezione del corso si tratteranno in forma pratica e teorica, le otto membra dello Yoga: i comportamenti sociali, i comportamenti personali, la pratica di posture, le tecniche di controllo del respiro, la ritrazione dei sensi, la concentrazione, la meditazione, l’integrazione.
Inoltre si praticheranno tecniche di rilassamento, gesti e chiusure neuro-muscolari, pratiche di purificazioni, suoni mistici, si accennerà al rapporto tra alimentazione e qualità personali, si faranno dei riferimenti a testi classici che trattano la filosofia e la pratica dello Yoga

User registration

You don't have permission to register

Reset Password