Indice dei corsi

ITALIANO E DINTORNI

ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE

Le arti

Lingue Europee

Scienza e tecnica

Psicologia e benessere

Creatività e tempo libero

SOLITUDINE….NO GRAZIE! Riflessioni ai tempi del covid

SOLITUDINE….NO GRAZIE! Riflessioni ai tempi del covid

€120
Reviews:

Informazioni sul corso

Il corso propone uno spazio di riflessione e comprensione dell’anno pandemico appena trascorso attraverso la condivisione di esperienze e vissuti che hanno caratterizzato la vita di tutti in questi ultimi mesi.

La riflessione consentirà di elaborare strategie e risorse funzionali ad un nuovo adattamento.

 

DESCRIZIONE

 

Come per ogni evento cruciale, è innegabile che ci sia un prima e un dopo marzo 2020. Averne consapevolezza è fondamentale per dare risposte e mettere in atto comportamenti funzionali a gestire lo stress e le reazioni emotive spiacevoli.

Per fare questo è necessario partire da ciò che la pandemia ha più incisivamente modificato: la relazione

Attraverso il gruppo di riflessione il corso si propone di realizzare un contesto protetto in grado di favorire la conoscenza, la comprensione e la condivisione di alcune delle numerose esperienze stressanti, e a tratti traumatiche, vissute durante l’anno appena trascorso: la paura della malattia o del contagio, le reazioni alle misure di prevenzione, lo smarrimento causato da informazioni contrastanti, l’incertezza per il futuro, la solitudine, la paura etc.

Su tutto questo si rifletterà insieme partendo dai vissuti dei partecipanti e dalle diverse modalità di risposta per fornire lo spazio di condivisione necessario ad elaborare l’esperienza appena vissuta.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password