Ciao,

PSICOLOGIA, CINEMA E LIBRI

PSICOLOGIA, CINEMA E LIBRI

€110
Reviews:

Dettagli sul corso

Due potenti mezzi espressivi, quali sono i film e i libri, stimoleranno i partecipanti a riflettere e a entrare in contatto con sensazioni e vissuti personali. L’esperienza di gruppo svilupperà il confronto con gli altri aiutando i partecipanti ad aprirsi a nuove prospettive e a conoscersi meglio.

Descrizione

Il corso di Psicologia, Cinema e Libri utilizza film o sequenze cinematografiche ed estratti di libri all’interno di un’esperienza formativa, di tipo esperienziale e ludico.

 

I libri e il cinema sono in grado di sollecitare vissuti personali ed emozioni in un viaggio che toccherà tematiche care al mondo della psicologia: si parlerà di coppia, famiglia, adolescenza, malattia mentale, genitorialità solitudine, mobbing e amore, argomenti di grande attualità che riguardano la vita quotidiana di tutti noi.

 

Si esplorerà il modo in cui i libri e i film attivano vissuti ed emozioni in ciascuno di noi, il rapporto che creiamo con i personaggi e i riferimenti che arrivano dalla storia o dai contenuti che il regista o lo scrittore vogliono trasmetterci.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password