Ciao,

POESIA WIVA: LA POESIA È LA BELLEZZA CHE CI ABITA L’ANIMA

POESIA WIVA: LA POESIA È LA BELLEZZA CHE CI ABITA L’ANIMA

€160
Insegnante:
Categoria:
Reviews:

Dettagli sul corso

Il Corso si propone, attraverso la lettura magistrale di testi poetici di grandi esponenti della letteratura internazionale, di suscitare l’esperire della scrittura poetica personale.

 

Poiché in ognuno è presente “un battito in versi”, troppo spesso nascosto o soffocato… basterà un cuore di poeta a farlo palpitare.

Descrizione

Leggere ed ascoltare poesia crea benessere interiore e permette ai muscoli di tralasciare inutili contratture a favore di un fantasticare e viaggiare della mente fino ed oltre il cuore.

 

La poesia si fa, non si insegna… si evoca, si percorre, si insegue. Solo un Poeta può prendere per mano e condurre al proprio inimitabile poetare. Dopo la lettura teatrale, il silenzio percorso da parole evocative usate nei contesti inusuali, viene sollecitata l’espressione emotiva personale, a voce o per iscritto per scelta individuale.

 

Il passaggio successivo consiste in prove di scrittura creativa in versi liberi su suggerimento tematico. La guida ad una corretta forma poetica porterà alla scoperta del proprio stile di scrittura con partecipazione dei testi a Concorsi Nazionali ed Internazionali.

 

User registration

You don't have permission to register

Reset Password