SPAGNOLO LIVELLO A1 – FONTE NUOVA
€230
Informazioni sul corso
1.- Conoscere le regole di pronuncia spagnola.
2.- Imparare a presentare se stesso, la propria famiglia e gli amici.
3.- Essere in grado di parlare delle proprie abitudini quotidiane.
4.- Esprimere i propri gusti e delle brevi opinioni in mini dialoghi con una madrelingua o con i compagni.
5.- Scrivere piccoli testi come un breve e-mail, una cartolina, un post-it, un messaggio di Whatsapp, etc…
Si porranno le basi per raggiungere un livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) alla fine del corso.
Leggere a voce alta lo spagnolo standard con consapevolezza delle regole di pronuncia sarà il primo obiettivo. La docente è madrilena e quindi la varietà usata in classe sarà il castigliano del centro della Spagna, nel rispetto di tutte le altre varietà esistenti. L’interazione, anche se a un livello minimo, sarà il pane di tutti i giorni.
In concomitanza si affronteranno i diversi elementi che formano una frase, come articoli, alcuni aggettivi, sostantivi utili, verbi e la concordanza fra tutti loro. Ciò permetterà all’alunno costruire alla fine piccoli testi da solo.
Si svilupperanno, quindi, le abilità linguistiche legate alla lettura e relativa comprensione, alla produzione orale e scritta, in conformità con il primo livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue straniere.
Infine, si darà l’opportunità di interagire con una madrelingua in semplici ma reali situazioni di comunicazione, utilizzando formule di cortesia, di affermazione e negazione, così come quella di identificarsi con una professione.
Il contenuto cartaceo e audio del libro di testo adottato (a carico del corsista: intorno a 27 euro) è conforme alle tematiche necessarie per il DELE, uno degli esami internazionali dello spagnolo come lingua straniera per il livello A1.
Nella fase conclusiva del corso sarà realizzata una verifica finale scritta e orale.