Ciao,

CONTROCANTO. Laboratorio di canto corale

CONTROCANTO. Laboratorio di canto corale

€80
Categoria:
Reviews:

Dettagli sul corso

Il Laboratorio di canto corale è volto allo sviluppo dell’orecchio musicale e della capacità di comprendere, cogliere e riprodurre le diverse voci del Coro, con lo scopo di far crescere il senso del Ritmo e la Tecnica Vocale, fondamentali per la consapevolezza del proprio strumento vocale e delle sue potenzialità tecniche ed espressive.

 

A partire da queste basi, ci si dedica alla costruzione di un Repertorio Corale Polifonico in cui la passione per diversi generi musicali si mescola con la voglia di affinare le proprie capacità canore, mettendo a disposizione la propria voce per realizzare un percorso volto a realizzare momenti di produzione musicale (concerti e saggi).

 

Il repertorio viene proposto tenendo conto delle potenzialità e delle risorse disponibili nell’ambito del gruppo.
Partecipare al LABORATORIO DI CANTO CORALE, è un’opportunità per conoscere se stessi e la propria voce, e per scoprire la forza e l’emozione che solo un insieme di voci riesce a suscitare.

Descrizione

Il Coro dell’Università Popolare Eretina è stato ufficialmente fondato nell’anno Accademico 2005-2006, sempre sotto la guida Artistica di Egizia Costantini.

 

Nel corso degli anni, l’attività corale ha registrato continui miglioramenti fino a porsi come valida esperienza formativa nel campo della Musica Vocale attraverso la quale gli allievi possono arricchire il proprio bagaglio culturale e musicale.

 

Nel Coro tutti i partecipanti contribuiscono alla realizzazione di un progetto, di un suono, attraverso un apprendimento cooperativo che contribuisce a sviluppare una coscienza collettiva imparando ad ascoltarsi e ad ascoltare. L’attività Corale ha dunque una funzione socializzante, aggregante, liberatoria e stimola la capacità di attenzione, di ascolto e di adattamento.

 

Cantare in un Coro è un’esperienza non solo musicale, ma anche emozionale, insegna a stare bene insieme, instaurando un clima sereno e valorizzando i legami di interazione per apprendere con serenità e motivazione.

User registration

You don't have permission to register

Reset Password