Indice dei corsi

ITALIANO E DINTORNI

ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE

Le arti

Lingue Europee

Scienza e tecnica

Psicologia e benessere

Creatività e tempo libero

CONTROCANTO : laboratorio di canto corale e solistico

CONTROCANTO : laboratorio di canto corale e solistico

€50
Categorie:
Reviews:

Informazioni sul corso

Imparare a cantare e a misurare il proprio talento in equilibrio con gli altri.

Imparare a respirare insieme e cantare nel giusto registro per ottenere quella omogeneità di espressione che permette a tutti gli elementi di essere un’unica voce.

 

Descrizione

C’è chi canta e chi sa cantare: la differenza consiste nel riuscire a veicolare, tradurre ed esporre l’istinto e l’emotività.

Il canto è arte e noi diventiamo artisti solo se ne conosciamo i segreti. Il canto corale, unisce, lega, stabilisce fra i coristi un rapporto tecnicamente obbligato, ma soprattutto carico di sensibilità, se non altro per le incomparabili bellezze della musica che essi insieme contribuiscono a far conoscere.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, a chi ha voglia di staccare per qualche ora dalla routine quotidiana, a chi vuole dedicare un po’ di tempo a se stesso ascoltando le emozioni della propria voce.

Scopo unico di questo corso è cantare, stare insieme, sorridere cantando, essere contenti, ritrovare il senso della gioia: ne abbiamo tutti tanto bisogno. Chi canta, nel momento stesso in cui lo fa, non può non essere sereno.

 

User registration

You don't have permission to register

Reset Password