ANZIANI E …”CONNESSI” – Attività Sociale – corso mattina da gennaio 2022
€0
Informazioni sul corso
Il divario digitale (digital divide) determina l’esclusione dai vantaggi e dalle facilitazioni della società digitale e del progresso tecnologico, con enormi danni socio-economici per chi ne è colpito.
Gli anziani sono la categoria che soffre maggiormente per questa discriminazione sociale e culturale: lo scopo di questo corso pertanto è di insegnare le basi per l’uso di internet, dello smartphone e del PC.
Descrizione
Grazie a queste lezioni, che tratteranno solo argomenti pratici, gli anziani riusciranno:
- a connettersi con familiari e amici utilizzando uno smartphone od un PC
- ad usare Skype e Google Meet,
- ad accedere e utilizzare i social network e youtube
Riusciranno inoltre a comprendere le principali applicazioni (app) utilizzabili nel web, a ricercare e leggere le informazioni presenti sui siti web, ad utilizzare la posta elettronica e l’e-commerce (fare acquisti online).
I partecipanti potranno familiarizzare con lo strumento e farlo rientrare nelle loro abitudini quotidiane principalmente per le esigenze pratiche, sentendosi parte attiva nella società.
Il corso potrà essere esteso all’uso degli strumenti on-line che sono messi a disposizione dalle amministrazioni pubbliche.
Membri
Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursus a sit amet mauris. Morbi accumsan ipsum velit. Nam nec tellus a odio tincidunt auctor a ornare odio. Sed non mauris vitae erat consequat auctor eu in elit.